Funzionalità e ricerca bug

Forum Software CodeLinSoft Lylibrary Question Funzionalità e ricerca bug

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
  • Autore
      Post 58

spe che da ibqt4 manca una l 🙂 qt4-test è proprio un pacchetto o manc lib? 🙂

Funzialità e ricerca bug
      Calogero Scarnà
        Post 169

=”Carlo” post=100]spe che da ibqt4 manca una l 🙂 qt4-test è proprio un pacchetto o manc lib? 🙂

Ho corretto il post precedente, erroneamente ho omesso un L, capita :ohmy: ricopia il testo che ti ho postato prima e procedi.

Funzialità e ricerca bug
        Carlo
          Post 58

Il qmake sembra funzionare come prima e produce il suo Makefile nella folder.
          Anche dopo l’installazione delle librerie che sembra andare a buon fine l’output del sudo make rimane questo

valpurga@valpurga:~/Scaricati/lylibrary-2.0.1$ qmake
          valpurga@valpurga:~/Scaricati/lylibrary-2.0.1$ sudo make
          [sudo] password for valpurga:
          cd initdb/ && ( test -e Makefile || /usr/lib/x86_64-linux-gnu/qt5/bin/qmake /home/valpurga/Scaricati/lylibrary-2.0.1/initdb/initdb.pro -o Makefile ) && make -f Makefile
          make[1]: ingresso nella directory "/home/valpurga/Scaricati/lylibrary-2.0.1/initdb"
          g++ -c -m64 -pipe -O2 -Wall -W -D_REENTRANT -fPIC -DQT_NO_DEBUG -DQT_PLUGIN -DQT_WIDGETS_LIB -DQT_SQL_LIB -DQT_GUI_LIB -DQT_CORE_LIB -I/usr/lib/x86_64-linux-gnu/qt5/mkspecs/linux-g++-64 -I. -I/usr/include/qt5 -I/usr/include/qt5/QtWidgets -I/usr/include/qt5/QtSql -I/usr/include/qt5/QtGui -I/usr/include/qt5/QtCore -I. -I. -o connessione.o connessione.cpp
          connessione.cpp: In member function ‘bool connessione::isNull()’:
          connessione.cpp:89:12: error: ‘FALSE’ was not declared in this scope
          return FALSE;
          ^
          connessione.cpp:90:1: warning: control reaches end of non-void function [-Wreturn-type]
          }
          ^
          make[1]: *** [connessione.o] Errore 1
          make[1]: uscita dalla directory "/home/valpurga/Scaricati/lylibrary-2.0.1/initdb"
          make: *** [sub-initdb-make_first-ordered] Errore 2
          valpurga@valpurga:~/Scaricati/lylibrary-2.0.1$
          😳

prima di riprovare ho ribootato just in case 🙂

Funzialità e ricerca bug
          Calogero Scarnà
            Post 169

Carlo fai cosi, controlla se hai installato le QT5-devel e le rimuovi ed installi le devel delle QT4, perchè se no il software non ti fa procedere. Purtroppo noi siamo alla fase iniziale del porting per le nostre applicazioni alle QT5.

Procedi cosi:
            sudo apt-get install qt4-qmake libpoppler-qt4-dev qt4-dev-tools

Riprova cosi.

Funzialità e ricerca bug
            Carlo
              Post 58

Tutte quelle che mi hai indicato Calogero con l’apt-get me le da tutte già installate alla versione più recente. Circa la rimozione delle qt5 vedo installate queste nel mio sistema

libsignon-qt5-1
              libaccounts-qt5-1
              qtchooser (questa sembrerebbe un wrapper per selezionare le librerie che non mi pare funzioni granché se ne ho capito bene la funzione :lol: )
              libpoppler-qt5-1
              libpoppler-qt5-dev
              qt5-default
              qt5-qmake

Uso su questo sistema diversi programmi da kde di cui i principali sono digikam, korganizer e k3b. C’è caso che qualche dipendenza vada a farsi benedire se le disinstallo? 🙂

Funzialità e ricerca bug
              Calogero Scarnà
                Post 169

Carlo sono librerie che comunque attualmente non ti servono , puoi disinstallarle liberamente senza problemi.

Funzialità e ricerca bug
                Carlo
                  Post 58

Le ho rimosse ma è come se, nonostante questo, la compilazione andasse sempre a cercare il qt5 infatti ora non trova più il make per forza di cose

usr/lib/x86_64-linux-gnu/qt5/bin/qmake -o Makefile source.pro
                  make: /usr/lib/x86_64-linux-gnu/qt5/bin/qmake: comando non trovato
                  make: *** [Makefile] Errore 127

Continua ad andare a guardare in qt5 invece che in qt4 nonostante la rimozione delle librerie :S

Funzialità e ricerca bug
                  Calogero Scarnà
                    Post 169

Carlo fai una cosa, installa synaptic e cerca da li libqt5.
                    Tutte le librerie installate delle QT5 le rimuovi e reinstalli le librerie QT4.

Fammi sapere.

Funzialità e ricerca bug
                    Carlo
                      Post 58

Sto già facendo tutto su synaptic Calogero :blush:
                      Comunque vediamo. Tolto tutto il qt5 trovato su synaptic e messo il qt4

Ora la versione del qmake è passata a
                      QMake version 2.01a
                      Using Qt version 4.8.6 in /usr/lib/x86_64-linux-gnu

^_^

vediamo…

Funzialità e ricerca bug
                      Calogero Scarnà
                        Post 169

Ottimo, vediamo adesso.

Funzialità e ricerca bug
                        Carlo
                          Post 58

Niente continua pervicace a cercare qt5 :S

valpurga@valpurga:~/Scaricati/lylibrary-2.0.1$ sudo make
                          [sudo] password for valpurga:
                          cd initdb/ && make -f Makefile
                          make[1]: ingresso nella directory "/home/valpurga/Scaricati/lylibrary-2.0.1/initdb"
                          /usr/lib/x86_64-linux-gnu/qt5/bin/qmake -o Makefile initdb.pro
                          make[1]: /usr/lib/x86_64-linux-gnu/qt5/bin/qmake: comando non trovato
                          make[1]: *** [Makefile] Errore 127
                          make[1]: uscita dalla directory "/home/valpurga/Scaricati/lylibrary-2.0.1/initdb"
                          make: *** [sub-initdb-make_default-ordered] Errore 2

Funzialità e ricerca bug
                          Carlo
                            Post 58

Aggiungo che tutto quell che synaptic mi riporta come libqt5 è ora deselezionato tutto quello riportato come libqt4 invece selezionato comprese le librerie dbg che non dovrebbero esserci utili :S

Funzialità e ricerca bug
                            Calogero Scarnà
                              Post 169

Carlo, scusa una cosa, vediamo di venirne a capo di queste QT5 . È alquanto assurda la cosa. Mi fai uno screen di synaptic, cerca pure qt5 chissa è rimasta qualche dipendenza.

Funzialità e ricerca bug
                              Carlo
                                Post 58

mmm 🙂 Dov’è il file che gli indica il path Calogero?

Funzialità e ricerca bug
                                Carlo
                                  Post 58

E’ un’immagine gigantesca Calogero uno schermo solo non basta. Ti posso dire che non vedo nulla di spuntato sotto libqt5 anche facendo lo scroll.

Funzialità e ricerca bug
                                Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 67 totali)
                                • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

Forum Software CodeLinSoft Lylibrary Question Funzionalità e ricerca bug