› Forum › Software CodeLinSoft › Lylibrary › Question Funzionalità e ricerca bug
- Questo topic ha 66 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta Funzionalità e ricerca bug ↳ da
Calogero Scarnà.
-
AutorePost
-
questa è solo una parte facendo lo scroll delle voci ulteriori non vedo nessuna spunta residua

di qt5 è rimasto installato solo quel qtchooser che non contiene qt5 nel nome ma è elencato lo stesso humm
vabbè sta a vedere che… provo a disinstallare anche quello tanto ormai ^_^
mmm no synaptic mi informa gentilmente che se porto via quello salta via anche l’intero cucuzzaro dei programmi kde humm humm ^_^
Dalla descrizione: 🙂
The Qt Chooser provides a wrapper to switch between versions of Qt
development binaries when multiple versions like 4 and 5 are installed or
local Qt builds are to be used.If you wish to use Qt development binaries with the default PATH and
without special parameters, you need to additionally install either
qt4-default or qt5-default package to provide the default configuration.Quindi quindi… provo a vedere installando il qt4 default visto che il qt 5 è disinstallato ^_^
Installa qt4-default Carlo, cmq ti ho inviato un messaggio privato.
Sì l’ho letto Calogero direi di fare così ora provo ad installare quella libreria e riprovo a compilare poi, visto che adesso devo uscire e dovrei anche installarlo teamviewer se non riesce ne parliamo domani ok? 🙂
Ok Carlo.
Allora adesso ha compilato evviva! ^_^ il colpevole era come al solito il maggiordomo però purtroppo anche l’errore è sempre il solito

😳
vabbè se ne riparla buona notte ^_^
Vediamo domani di risolvere il problema Carlo, tranquillo, siamo qui per darti una mano.
Buona notte
AutoreCiao Carlo,
ho provveduto a fare il porting da qt4 a qt5. Il tutto è stato eseguito correttamente. Penso entro fine settimana di portare a termine i lavori e rilasciare la versione compatibile con entrambe le qt.
AutoreCiao Carlo,
ti sto compilando lylibrary con le qt5. Ci farai da beta tester se è possibile.
Domani ti farò avere il pacchetto disponibile.
Grazie Angelo ma per qualche ragione sul portatile di casa dopo aver ripetuto le operazioni del desktop… si è installato con le qt4 :ohmy: :ohmy: mah… sembrava che ci fosse anche su questo PC il solito problema ma dopo due tre tentativi il loop è sparito e finalmente è apparsa la finestra per fornire i dati. Dopo di che il programma è partito.

Su un piano generale ci sarebbe da chiedersi che cosa sia andato storto sul desktop e bene sul portatile. Le installazioni dell’OS sono praticamente identiche fatta salva una certa differenza dell’hardware I3 e scheda ATI sul portatile I7 e scheda NVIDIA sul desktop.
Filosoficamente viste le molte distribuzioni ed i molti casini intrinseci al mondo PC ci sarebbe da chiedersi se non vi convenga programmare l’app in modo statico con tutte le dipendenze built-in com’era con il buon vecchio BeOS se non ricordo male e, probabilmente, com’è adesso con il Mac anche se è un OS che conosco solo superficialmente.Buona notte 😉
Aggiungo per completezza che il driver della scheda grafica del portatile è quello open source mentre quello della NVIDIA 650TI del desktop è il proprietario 331.38 ubuntu tested just in case. Mi è già capitato con un altro programma che queste differenze, apparentemente irrilevanti, rilevassero invece assai sul funzionamento. Il programma specifico si chiama “Ardesia”. Il loop sul desktop continua a non risolversi dopo una decina abbondante di tentativi. Prevenendo una vostra possibile domanda vi ricordo che mysql con relativa password è partito egualmente in entrambi i casi 🙂
Ciao e buon lavoro 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
› Forum › Software CodeLinSoft › Lylibrary › Question Funzionalità e ricerca bug