› Forum › Software CodeLinSoft › Fabaria Gest discussion › Question Installazione database
- Questo topic ha 6 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta Installazione database ↳ da
Calogero Scarnà.
-
AutorePost
-
Non riesco a completare l’installazione in LInux Ubuntu 14.04.
Ho installato mysql e funziona (ì’ho provato con il workbench) ma il software non riesce a collegarsi al db.
E’ perché ho una versione troppo recente di Mysql?
Mi piacerebbe vederlo funzionare. Ne ho gestiti almeno tre di erp aziendali seri, e questo mi incuriosiva.
(Gestionali come Navision, o installati su Informix).Buongiorno e benvenuto nel nostro forum, le chiediamo gentilmente di sapere la versione delle Qt che usa, se sono le QT4 o le QT5.. Forse le manca il plugin mysql delle QT che in ubuntu dovrebbe essere libqt4-sql-mysql. Attualmente il software essendo in fase alpha funziona con le QT4, a breve verrà effettuato il porting per le QT5.
apt-get install libqt4-sql-mysqlRimaniamo a sua disposizione.
Calogero.
Sposto la discussione nella sezione FabariaGest.
AutoreGrazie!
La versione di linux che ho è una ubuntu mate 14.04.
Le qt (ci ho messo un po’ a trovarle e non ne sono sicuro) sembra che siano le 4.8.3.
Comunque non erano installate le qt-mysql.
Faccio un’altra prova.
Grazie ancora. Faccio un po’ di confusione, sono nell’area giusta adesso per i messaggi?AutoreL’installazione del plugin ha risolto il problema.
Grazie di nuovo.
Ho iniziato a dare un’occhiata, ma purtroppo mancano alcune cose che mi servirebbero. Per esempio la gestione di un prodotto con più unità di misura e la gestione a partite.
Non sono riuscito ad inserire un anagrafica articolo, mi dice che non posso inserire. Però mi ha fatto inserire una categoria.
Buona giornata!Buonasera,
provi a fare uno screen per farci vedere l’errore dell’anagrafica articolo, per le quantità può anche lei inserirle manualmente.
Buona giornata
B)AutoreQuesto è il messaggio.
Non ho inserito alcuni dati, ma non ho indicazione dal programma su quali siano i campi obbligatori dell’anagrafica.
Grazie per la segnalazione sign. Meneghini, purtroppo è un bug che affligge il software, essendo una versione alpha e di gran lunga ancora lontana da essere usata tutti i giorni.
Grazie ancora,
il team CodeLinSoft. :amici: -
AutorePost
- Il topic ‘ Question Installazione database’ è chiuso a nuove risposte.
› Forum › Software CodeLinSoft › Fabaria Gest discussion › Question Installazione database