ForumLylibrary

Discussione

Installazione LyLibrary

Angelo Scarnà Angelo Scarnà 4 visualizzazioni

Gentili utenti,
il file di installazione a 32 e 64 bit non includono le dipendenze qt e come tale il programma non si avvia.

1 Novembre 2014 5:46 #3

Ho installato il programma per provarlo (ho un’ampia collezione di libri di fantascienza, che mi piacerebbe, appunto, catalogare); intanto io uso manjaro 64 bit, derivata arch (ma lo sapete, no?), e nonostante l’installazione vada a buon fine, non viene preparato il lanciatore, quindi ho fatto da solo; a quel punto parte il programma di installazione del database (mi da l’allarme di non connessione al database e mi manda alla prima installazione); io non ho mai usato mysql (o la versione, che io sappia compatibile, mariadb, presente in manjaro) quindi non so come regolarmi; ho provato ad inserire una password e ha cliccare su “crea db”, ma non succede nulla; sono bloccato; se avete ulteriori instruzioni e/o link da fornirmi per andare aventi, ve ne sarò grato…

1 Novembre 2014 12:40 #4

Ciao mirko,

potresti postarci lo screen del terminale quando lanci il programma?

Grazie
Angelo

1 Novembre 2014 17:20 #5

=”mirko” post=55]Ho installato il programma per provarlo (ho un’ampia collezione di libri di fantascienza, che mi piacerebbe, appunto, catalogare); intanto io uso manjaro 64 bit, derivata arch (ma lo sapete, no?), e nonostante l’installazione vada a buon fine, non viene preparato il lanciatore, quindi ho fatto da solo; a quel punto parte il programma di installazione del database (mi da l’allarme di non connessione al database e mi manda alla prima installazione); io non ho mai usato mysql (o la versione, che io sappia compatibile, mariadb, presente in manjaro) quindi non so come regolarmi; ho provato ad inserire una password e ha cliccare su “crea db”, ma non succede nulla; sono bloccato; se avete ulteriori instruzioni e/o link da fornirmi per andare aventi, ve ne sarò grato…

Ciao Mirko, conosciamo Manjaro, basta che installi anche MariaDb e qtmysql, lanci nuovamente il setup e ricordati di impostare la password al database cosi:

su
passwd
mysqladmin - u root password "la tua password"

Ricorda di togliere gli apici alla scritta la tua password

1 Novembre 2014 19:20 #6

Una volta lanciato il progamma appare quello che è nell’allegato 1

, clicco su ok e compare qullo che è nell’allegato 2

; mi rendo conto che non avendo mai fatto (che io ricordi) il setup di mariadb (che è già installato) la password (che sul momento pensavo fosse quella mia di amministratore), non esiste…

1 Novembre 2014 19:29 #7

Non so perché ma non è possibile inserire immagini di allegati (non funziona neanche l’anteprima dei messaggi). in ogni caso non ho mai fatto il setup, anche se mariadb è già installata ed avviata (compare nei processi attivi, come mysql) e non riesco a trovare informazioni su come fare.

1 Novembre 2014 20:38 #8

Ciao Mirko,

ho bisogno di qualche info in più per capire il tuo problema.

Posta delle immagini, in modo da risolvere eventuali bug.

1 Novembre 2014 20:48 #9

Gli screen li ho fatti e li ho anche inseriti, ma dopo aver inviato il post, non compaiono… riprovo qui: se li vedi, bene, altrimenti non so che fare; come scrivevo, non ho mai fatto il setup di mysql (che è installato e avviato) e non trovo informazioni in merito neanche sul sito di mariadb, se hai suggerimenti…

1 Novembre 2014 21:41 #10

Ciao Mirko, prova adesso, ho sistemato l’alias url del sito che dava problemi al forum, e ho sistemato il problema per gli upload, massimo consentito per immagine e di 4 mb adesso.

Facci sapere.

2 Novembre 2014 0:32 #11

Ok, provo ad inserire le immagini che mi compaiono quando avvio il progrmma:

Statistiche Topic

9Risposte
4Visualizzazioni
3Partecipanti

Partecipanti

3

Utenti unici nella discussione